Condizioni generali di vendita e utilizzo
Il negozio online Moryarty.com, creato dalla società ResearchLED SL - B66483140, che è l'operatore di questo sito. Qualsiasi ordine di un prodotto che appare nel negozio online del sito moryarty.com richiede la previa consultazione delle presenti condizioni generali.
Di conseguenza, il consumatore riconosce di essere pienamente informato del fatto che il suo accordo relativo al contenuto delle presenti condizioni generali non richiede la firma autografa di questo documento, nella misura in cui desidera ordinare online i prodotti presentati nel contesto del negozio. del sito web.
Il consumatore ha la possibilità di salvare o modificare le presenti condizioni generali, precisando che sia il salvataggio che la modifica di questo documento sono di sua esclusiva responsabilità. Il consumatore, prima di effettuare l'ordine, dichiara che l'acquisto di questi prodotti non è direttamente correlato alla sua attività professionale, essendo il loro acquisto riservato al suo uso personale. In quanto consumatore, il cliente gode quindi di diritti specifici, che sarebbero messi in discussione nel caso in cui i prodotti o servizi acquistati nell'ambito del sito web avessero in realtà un collegamento con la sua attività professionale.
Il negozio online creato dalla società Bizanci SL come parte del sito web riporta le seguenti informazioni:
- Avviso legale che consente l'identificazione precisa della società ResearchLED SL
- Presentazione delle caratteristiche essenziali dei beni offerti
- Indicazione, in Euro, del prezzo della merce, nonché, ove previste, delle spese di consegna
- Indicazione dei termini di pagamento, consegna o prestazione
- L'esistenza di un diritto di recesso
- Il periodo di validità dell'offerta o del prezzo
- Le condizioni per la risoluzione del contratto quando è a tempo indeterminato o superiore a un anno
- Tutte queste informazioni sono presentate in francese. Il consumatore dichiara di avere la piena capacità giuridica che gli consente di impegnarsi ai sensi delle presenti condizioni generali.
Articolo 1: Completezza
Le presenti condizioni generali esprimono l'insieme degli obblighi delle parti. In tal senso si ritiene che il consumatore accetti senza riserve tutte le disposizioni previste nelle presenti condizioni generali. Nessuna condizione generale o specifica che figura nei documenti inviati o forniti dal consumatore potrà essere incorporata nelle presenti condizioni, poiché tali documenti sarebbero incompatibili con le presenti condizioni generali.
Articolo 2: Scopo
Lo scopo delle presenti condizioni generali è definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita online di beni e servizi offerti dalla società ResearchLED SL al consumatore.
Articolo 3: Documenti contrattuali
Il presente contratto è formato dai seguenti documenti contrattuali, presentati in ordine gerarchico decrescente: le presenti condizioni generali; ordinazione d'acquisto. In caso di contraddizione tra le disposizioni contenute in documenti di rango diverso prevarranno le disposizioni del documento di rango superiore.
Articolo 4: Entrata in vigore - durata
Le presenti condizioni generali entrano in vigore alla data della firma del modulo d'ordine. Le presenti condizioni generali sono concluse per la durata necessaria alla fornitura dei beni e dei servizi sottoscritti, fino alla scadenza delle garanzie dovute dalla società ResearchLED SL.
Articolo 5: Firma elettronica
Il "doppio clic" del consumatore sul modulo d'ordine costituisce una firma elettronica che ha, tra le parti, lo stesso valore di una firma autografa.
Articolo 6: Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuali saranno oggetto di una conferma via e-mail al più tardi al momento della consegna o, in mancanza, all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine.
Articolo 7: Prova della transazione
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società ResearchLED SL in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti. L'archiviazione degli ordini d'acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.
Articolo 8: Informazioni sul prodotto
8-a: La società ResearchLED SL presenta sul proprio sito web i prodotti in vendita con le caratteristiche necessarie che consentono il rispetto dell'articolo L 111-1 del Codice del consumo, che prevede la possibilità per il potenziale consumatore di conoscerlo prima dell'acquisizione dell'ordine definitivo le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.
8-b: Le offerte presentate dalla società ResearchLED SL. sono validi solo fino ad esaurimento scorte.
Articolo 9: Prezzo
I prezzi sono indicati in euro e sono validi esclusivamente alla data di invio del modulo d'ordine da parte del consumatore. Non tengono conto delle spese di consegna, fatturate in aggiunta e indicate prima della convalida dell'ordine. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine e qualsiasi modifica dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente nel prezzo dei prodotti nel negozio online. Il pagamento dell'intero prezzo dovrà essere effettuato al momento dell'ordine. In nessun momento le somme versate potranno essere considerate come caparra o acconto.
Articolo 10: Modalità di pagamento
Per pagare il suo ordine, il consumatore può scegliere tra tutte le modalità di pagamento indicate nel modulo d'ordine. Il consumatore garantisce alla società ResearchLED SL di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento da lui scelto durante la convalida del modulo d'ordine. ResearchLED SL si riserva il diritto di sospendere qualsiasi gestione degli ordini e qualsiasi consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta bancaria da parte di organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. La società ResearchLED SL si riserva il diritto in particolare di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un consumatore che non ha pagato interamente o parzialmente un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento. 'amministrazione.
Articolo 11: Disponibilità dei prodotti
L'ordine verrà eseguito al massimo entro 3 giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha effettuato l'ordine. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il consumatore sarà informato il prima possibile e avrà la possibilità di annullare il suo ordine. Il consumatore potrà quindi scegliere se richiedere il rimborso delle somme versate entro 30 giorni al più tardi dal pagamento, oppure il cambio del prodotto.
Articolo 12: Termini di consegna
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine e unicamente nella Francia metropolitana. Il consumatore è tenuto a verificare lo stato dell'imballaggio della merce al momento della consegna e a denunciare i danni dovuti al trasportatore sulla bolla di consegna, nonché a ResearchLED SL, entro una settimana. Il consumatore può, su sua richiesta, ottenere l'invio di una fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna convalidando l'opzione prevista a tal fine nel modulo d'ordine. Per quanto riguarda le spedizioni, lavoriamo principalmente con Colissimo Monitoring. Non appena lo invieremo, riceverai immediatamente un'e-mail che ti informerà.
Articolo 13: Problemi di consegna dovuti al corriere
Qualsiasi anomalia riguardante la consegna (danneggiamento, prodotto mancante dalla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.) dovrà essere segnalata sulla bolla di consegna sotto forma di "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del cliente. Il consumatore dovrà contestualmente confermare tale anomalia inviando al corriere, entro i due (2) giorni lavorativi successivi alla data di consegna, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo i predetti reclami. Il consumatore dovrà inviare copia della presente lettera via fax o tramite posta semplice:
Servizio Clienti - Post vendita,
Moryarty - Servizio clienti
Pujades 140
08005 - Barcellona
Articolo 14: Errori di consegna
14-a: Il consumatore deve formulare con ResearchLED SL lo stesso giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo per errore di consegna e/o non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto al indicazioni sul modulo d'ordine. Qualsiasi reclamo formulato oltre tale termine verrà respinto.
14-b: La formulazione di questo reclamo alla società ResearchLED SL può essere effettuata:
- collegandoti al nostro sito nella sezione “segui il tuo ordine” dove, dopo aver inserito il tuo numero cliente, potrai farci la tua domanda attraverso il menù contattaci, specificando il riferimento dell'ordine.
14-c: Qualsiasi reclamo non presentato secondo le regole sopra definite ed entro i termini non potrà essere preso in considerazione e solleverà la società ResearchLED SL da qualsiasi responsabilità nei confronti del consumatore.
14-d: al ricevimento del reclamo, ResearchLED SL assegnerà un numero di scambio per il/i prodotto/i interessato/i e lo comunicherà via e-mail, fax o telefono al consumatore. Il cambio di un prodotto potrà avvenire solo dopo l'attribuzione al consumatore di un numero di cambio secondo la procedura sopra presentata.
14-e: In caso di errore di consegna o di cambio, qualsiasi prodotto da scambiare o rimborsare dovrà essere restituito a ResearchLED SL nel suo insieme e nella sua confezione originale, da Colissimo Consigliato, all'indirizzo successivo :
ResearchLED SL
Pujades 140
08005
Barcellona
Spagna
Per essere accettato, qualsiasi reso deve prima essere segnalato al Servizio Clienti di ResearchLED SL.
Le spese di spedizione sono a carico di ResearchLED SL, tranne nel caso in cui il prodotto restituito non corrisponda alla dichiarazione originale fatta dal consumatore nella ricevuta di ritorno.
Articolo 15: Garanzia del prodotto
Conformemente all'articolo 4 del decreto n. 78-464 del 24 marzo 1978, le disposizioni del presente documento non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionista a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi occulti dell'oggetto venduto. . Il consumatore è espressamente informato che la società ResearchLED SL non è il produttore dei prodotti presentati sul sito, ai sensi della legge n° 98-389 del 19 maggio 1998 e relativa alla responsabilità per prodotti difettosi. . Di conseguenza, in caso di danno causato a una persona o a un bene da un difetto del prodotto, il consumatore potrà ricercare esclusivamente la responsabilità del produttore di quest'ultimo, sulla base delle informazioni riportate sulla confezione del prodotto. prodotto suddetto. Le condizioni e la durata della garanzia del produttore sono indicate sulle schede prodotto. Tenendo conto della frequenza di rinnovo dei componenti dei prodotti tecnici, Bizanci SL potrà, su richiesta, informare il consumatore della disponibilità dei pezzi di ricambio dei prodotti offerti e delle modalità per eventualmente ottenerli.
Articolo 16: Diritto di recesso
Il consumatore dispone di un periodo di 10 giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i prodotti che non gli si addicono. Questo periodo decorre dal giorno del pagamento dell'ordine del consumatore. Se tale termine scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, è prorogato fino al giorno lavorativo successivo. Qualsiasi reso deve essere segnalato in anticipo al Servizio Clienti di ResearchLED SL:
- via e-mail a [email protected]
Il prodotto dovrà essere restituito tramite Colissimo Consigliato a:
ResearchLED SL
Pujades 140
08005
Barcellona
Spagna
I prodotti non devono essere stati aperti, affinché il consumatore possa beneficiare del diritto di recesso.
Saranno accettati solo i prodotti restituiti nel loro insieme, nella loro confezione originale, completi e integri e in perfette condizioni per la rivendita. Qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o il cui imballaggio originale sia stato danneggiato non sarà rimborsato né sostituito.
Tale diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di spedizione e di restituzione ed eventuali costi legati al mezzo di pagamento scelto dal cliente. Il costo di spedizione addebitato al cliente in caso di reso, sarà il costo di spedizione reale anziché la tariffa forfettaria applicata in fase di ordine.
Poiché le stampe sono prodotti on-demand, in caso di reso potrebbe essere addebitato un costo pari al 25% del totale dell'ordine.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la scelta di richiedere il rimborso delle somme versate (al netto delle spese di spedizione e restituzione, nonché di eventuali costi relativi al mezzo di pagamento scelto dal cliente. cliente) o lo scambio del prodotto. In caso di cambio, la rispedizione sarà a carico del consumatore.
In caso di esercizio del diritto di recesso, ResearchLED SL farà tutto il possibile per rimborsare il consumatore entro 15 giorni. Tuttavia, data la natura tecnica dei prodotti venduti, questo periodo può essere esteso a 30 giorni, in particolare quando il prodotto necessita di un controllo tecnico (vedi prodotti che devono essere testati preventivamente).
Il consumatore sarà quindi rimborsato mediante accredito sul suo conto bancario (transazione sicura) in caso di pagamento con carta bancaria, o sul conto collegato ad un altro mezzo di pagamento.
Articolo 17: Diritti d'uso
Il diritto di utilizzare il software di ResearchLED SL, così come quelli da esso distribuiti, è concesso al consumatore su base non esclusiva, personale e non trasferibile, in conformità con il Codice della Proprietà Intellettuale. Tuttavia, ai sensi dell'articolo L122-6-1 di questo Codice, il diritto di riproduzione del consumatore spetta esclusivamente per la costituzione di una copia di sicurezza, quando ciò sia necessario per preservare l'utilizzo del software. In ogni caso, l'autore del software conserva un diritto di proprietà sulla sua opera, che il consumatore si impegna a rispettare.
Articolo 18: Forza maggiore
Nessuna delle parti verrà meno ai propri obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata, ostacolata o impedita da un evento fortuito o da forza maggiore. Saranno considerati caso fortuito o forza maggiore tutti i fatti o circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere impediti da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. La parte colpita da tali circostanze ne darà comunicazione all'altra entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ne ha avuto conoscenza. Le due parti si contatteranno quindi, entro un mese, a meno che ciò non sia possibile per causa di forza maggiore, per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni alle quali continuerà l'esecuzione del contratto. Se l'evento di forza maggiore dura più di tre mesi, le presenti condizioni generali potranno essere risolte dalla parte lesa. Sono espressamente considerati causa di forza maggiore o caso fortuito, oltre a quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: il blocco dei mezzi di trasporto o di rifornimento, i terremoti, gli incendi, le tempeste, le inondazioni, i fulmini; la chiusura delle reti di telecomunicazioni o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazioni esterne ai clienti.
Articolo 19: Convalida non parziale
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza. e la loro portata.
Articolo 20: Nessuna deroga
Il fatto che una delle parti non faccia valere la violazione da parte dell'altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo. in questione.
Articolo 21: Titolo
In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli che compaiono all'inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.
Articolo 22: legge applicabile
Le presenti condizioni generali sono soggette alla legge francese. Ciò vale sia per le norme sostanziali che per quelle formali. In caso di controversia o reclamo, il consumatore si rivolgerà innanzitutto alla società Bizanci SL per ottenere una soluzione amichevole. In una seconda fase e in caso di ricorso, il consumatore potrà presentare un reclamo a ResearchLED SL, tramite la sua finestra di dialogo dedicata.
Articolo 23: Informatica e libertà
Le informazioni richieste al consumatore sono necessarie per l'elaborazione del suo ordine e potranno essere comunicate ai partner contrattuali della società ResearchLED SL coinvolti nell'esecuzione di questo ordine. Il consumatore può scrivere alla società ResearchLED SL, i cui dati di contatto si trovano nella carta di riservatezza che appare nell'ambito del sito web, per opporsi a tale comunicazione o per esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica per quanto riguarda le informazioni che lo riguardano e che appaiono negli archivi di ResearchLED SL, alle condizioni previste dalla legge del 6 gennaio 1978.