Menu
Your Cart

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita e d'uso

Il negozio online Moryarty.com, creato dalla società ResearchLED SL - B66483140, che è l'operatore di questo sito. Qualsiasi ordine per un prodotto che appare nel negozio online del sito moryarty.com richiede la previa consultazione delle presenti condizioni generali.
Di conseguenza, il consumatore riconosce di essere pienamente informato del fatto che il suo accordo sul contenuto delle presenti condizioni generali non richiede la firma autografa del presente documento, nella misura in cui il cliente desidera ordinare online i prodotti presentati nell'ambito del negozio. del sito web.

Il consumatore ha la possibilità di salvare o modificare le presenti condizioni generali, precisando che sia il salvataggio che la modifica del presente documento sono di sua esclusiva responsabilità. Il consumatore, prima dell'ordine, dichiara che l'acquisto di tali prodotti non è direttamente connesso alla propria attività professionale, essendo il loro acquisto riservato al suo uso personale. In qualità di consumatore, il cliente gode quindi di specifici diritti, che sarebbero rimessi in discussione nel caso in cui i prodotti o servizi acquisiti nell'ambito del sito web avessero in realtà un collegamento con la sua attività professionale.
Il negozio online creato dalla società Bizanci SL come parte del sito Web menziona le seguenti informazioni:

- Avviso legale che consente un'identificazione precisa della società ResearchLED SL
- Presentazione delle caratteristiche essenziali dei beni offerti
- Indicazione, in Euro, del prezzo della merce, nonché, ove previsto, delle spese di consegna
- Indicazione dei termini di pagamento, consegna o prestazione
- L'esistenza di un diritto di recesso
- Il periodo di validità dell'offerta o del prezzo
- Le condizioni per la risoluzione del contratto a tempo indeterminato o superiore ad un anno
- Tutte queste informazioni sono presentate in francese. Il consumatore dichiara di avere la piena capacità giuridica che gli consente di impegnarsi alle presenti condizioni generali.

Articolo 1: Completezza
Le presenti condizioni generali esprimono tutti gli obblighi delle parti. In tal senso, il consumatore è tenuto ad accettare senza riserve tutte le disposizioni previste nelle presenti condizioni generali. Nessuna condizione generale o specifica che compare nei documenti inviati o forniti dal consumatore può essere incorporata nelle presenti condizioni, poiché tali documenti sarebbero incompatibili con le presenti condizioni generali.

Articolo 2: Scopo
Lo scopo delle presenti condizioni generali è definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita online di beni e servizi offerti dalla società ResearchLED SL al consumatore.

Articolo 3: Documenti contrattuali
Il presente contratto è formato dai seguenti documenti contrattuali, presentati in ordine gerarchico decrescente: le presenti condizioni generali; ordinazione d'acquisto. In caso di contraddizione tra le disposizioni contenute negli atti di grado diverso, prevalgono le disposizioni dell'atto di rango superiore.

Articolo 4: Entrata in vigore - durata
Le presenti condizioni generali entrano in vigore alla data di sottoscrizione del modulo d'ordine. Le presenti condizioni generali si intendono concluse per la durata necessaria alla fornitura dei beni e servizi sottoscritti, fino alla scadenza delle garanzie dovute dalla società ResearchLED SL.

Articolo 5: Firma elettronica
Il "doppio clic" del consumatore sul modulo d'ordine costituisce una firma elettronica che ha, tra le parti, lo stesso valore di una firma autografa.

Articolo 6: Conferma d'ordine
Le informazioni contrattuali saranno oggetto di una conferma via e-mail al più tardi al momento della consegna o, in mancanza, all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine.

Articolo 7: Prova dell'operazione
I registri informatici, conservati nei sistemi informatici della società ResearchLED SL in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerati come prove di comunicazioni, ordini e pagamenti tra le parti. L'archiviazione degli ordini di acquisto e delle fatture avviene su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

Articolo 8: Informazioni sul prodotto
8-a: La società ResearchLED SL presenta sul proprio sito web i prodotti in vendita con le caratteristiche necessarie che consentono il rispetto dell'articolo L 111-1 del Codice del Consumo, che prevede la possibilità per il potenziale consumatore di conoscere prima dell'adozione dell'ordine finale le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.
8-b: Le offerte presentate dalla società ResearchLED SL. sono validi solo fino ad esaurimento scorte.


Articolo 9: Prezzo

I prezzi sono indicati in euro e sono validi solo alla data di invio del modulo d'ordine da parte del consumatore. Non tengono conto delle spese di consegna, fatturate in aggiunta, e indicate prima della convalida dell'ordine. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine e qualsiasi modifica dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente nel prezzo dei prodotti nel negozio online. Il pagamento dell'intero prezzo deve essere effettuato al momento dell'ordine. In nessun momento le somme versate possono essere considerate come caparra o acconto.

Articolo 10: Modalità di pagamento
Per pagare il suo ordine, il consumatore può scegliere tra tutti i metodi di pagamento indicati nel modulo d'ordine. Il consumatore garantisce alla società ResearchLED SL di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento da lui scelto, durante la convalida del modulo d'ordine. ResearchLED SL si riserva il diritto di sospendere qualsiasi gestione degli ordini e qualsiasi consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta di credito da parte di organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. La società ResearchLED SL si riserva il diritto in particolare di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un consumatore che non ha pagato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento. 'amministrazione.

Articolo 11: Disponibilità del prodotto
L'ordine sarà eseguito al più tardi entro 3 giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha effettuato l'ordine. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il consumatore sarà informato quanto prima e avrà la possibilità di annullare il suo ordine. Il consumatore avrà quindi la scelta di richiedere o il rimborso delle somme versate entro 30 giorni al massimo dal loro pagamento, oppure il cambio del prodotto.

Articolo 12: Termini di consegna
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine e solo nella Francia continentale. Il consumatore è tenuto a verificare lo stato dell'imballaggio della merce al momento della consegna e a denunciare il danno dovuto al vettore sulla bolla di consegna, nonché a ResearchLED SL, entro una settimana. Il consumatore può, su sua richiesta, ottenere l'invio di fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna convalidando l'opzione prevista a tal fine nel modulo d'ordine. Per quanto riguarda la spedizione, lavoriamo principalmente con Colissimo Monitoring. Non appena lo spediremo, riceverai immediatamente un'e-mail che ti informerà.

Articolo 13: Problemi di consegna dovuti al vettore
Qualsiasi anomalia relativa alla consegna (danneggiamento, prodotto mancante nella bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.) dovrà essere indicata sulla bolla di consegna sotto forma di "riserve manoscritte", accompagnata dalla firma del cliente. Il consumatore dovrà contestualmente confermare tale anomalia inviando al vettore entro due (2) giorni lavorativi successivi alla data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo i suddetti reclami. Il consumatore deve inviare una copia della presente lettera via fax o tramite posta semplice:

Servizio Clienti - Post vendita,
Moryarty - Servizio Clienti
Pujades 140
08005 - Barcellona


Articolo 14: Errori di consegna
14-a: Il consumatore deve formulare con ResearchLED SL lo stesso giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo per errore di consegna e/o non conformità dei prodotti in natura o qualità rispetto al indicazioni sul modulo d'ordine. Qualsiasi reclamo formulato oltre tale termine sarà respinto.
14-b: La formulazione di questo reclamo alla società ResearchLED SL può essere effettuata:
- collegandoti al nostro sito nella sezione "segui il tuo ordine" dove, dopo aver inserito il tuo codice cliente, puoi farci la tua domanda attraverso il menù contattaci, specificando il riferimento dell'ordine.
14-c: Qualsiasi reclamo non presentato nelle regole sopra definite ed entro i termini non può essere preso in considerazione e libererà la società ResearchLED SL da qualsiasi responsabilità nei confronti del consumatore.
14-d: al ricevimento del reclamo, ResearchLED SL assegnerà un numero di cambio per il/i prodotto/i interessato/i e lo comunicherà al consumatore tramite e-mail, fax o telefono. Il cambio di un prodotto può avvenire solo previa attribuzione al consumatore di un numero di cambio secondo la procedura sopra esposta.
14-e: In caso di errore di consegna o cambio, qualsiasi prodotto da sostituire o rimborsare deve essere restituito a ResearchLED SL nel suo insieme e nella sua confezione originale, da Colissimo Raccomandato, all'indirizzo seguente:

RicercaLED SL
Pujades 140
08005
Barcellona
Spagna

Per essere accettato, qualsiasi reso deve essere preventivamente segnalato al Servizio Clienti di ResearchLED SL.
Le spese di spedizione sono a carico di ResearchLED SL, salvo nel caso in cui il prodotto restituito non corrisponda alla dichiarazione originale fatta dal consumatore nella bolla di reso.

Articolo 15: Garanzia del prodotto

Ai sensi dell'articolo 4 del decreto n. 78-464 del 24 marzo 1978, le disposizioni del presente documento non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi occulti nell'oggetto venduto. . Il consumatore è espressamente informato che la società ResearchLED SL non è il produttore dei prodotti presentati sul sito Web, ai sensi della legge n ° 98-389 del 19 maggio 1998 e relativa alla responsabilità per prodotti difettosi. . Di conseguenza, in caso di danno cagionato ad una persona o ad un bene da un vizio del prodotto, il consumatore può chiedere esclusivamente alla responsabilità del produttore di questo, sulla base delle indicazioni che figurano sulla confezione del suddetto prodotto. Le condizioni e la durata della garanzia del produttore sono indicate nelle schede prodotto. Tenuto conto della frequenza di rinnovo dei componenti dei prodotti tecnici, Bizanci SL potrà, su richiesta, informare il consumatore della disponibilità di pezzi di ricambio dei prodotti offerti e delle modalità per eventualmente ottenerli.


Articolo 16: Diritto di recesso
Il consumatore ha un termine di 10 giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i prodotti che non gli soddisfano. Questo periodo decorre dal giorno del pagamento dell'ordine del consumatore. Se tale termine scade di sabato, domenica o giorno festivo, è prorogato fino al giorno lavorativo successivo. Qualsiasi reso deve essere segnalato in anticipo al Servizio Clienti di ResearchLED SL:

- via e-mail a [email protected]

Il prodotto deve essere restituito da Colissimo Consigliato a:

RicercaLED SL
Pujades 140
08005
Barcellona
Spagna

I prodotti non devono essere stati aperti, in modo che il consumatore possa beneficiare del diritto di recesso.

Saranno accettati solo i prodotti restituiti nella loro interezza, nella loro confezione originale, integra ed integra, ed in perfette condizioni per la rivendita. Qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato, o la cui confezione originale sia stata danneggiata, non sarà rimborsato o sostituito.
Tale diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di spedizione e restituzione e di eventuali costi connessi al mezzo di pagamento scelto dal cliente. In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la scelta di richiedere o il rimborso delle somme versate (meno le spese di spedizione e restituzione, nonché di eventuali costi relativi al mezzo di pagamento scelto dal cliente. cliente), o il cambio del prodotto. In caso di cambio, la rispedizione sarà a carico del consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, ResearchLED SL farà ogni sforzo per rimborsare il consumatore entro 15 giorni. Tuttavia, data la natura tecnica dei prodotti venduti, questo periodo può essere esteso a 30 giorni, in particolare quando il prodotto necessita di un controllo tecnico (vedi prodotti che devono essere preventivamente testati).
Il consumatore sarà poi rimborsato mediante accredito sul proprio conto corrente bancario (transazione sicura) in caso di pagamento con carta di credito, oppure sul conto collegato ad altro mezzo di pagamento.

Articolo 17: Diritti d'uso
Il diritto di utilizzare il software di ResearchLED SL, così come quelli da essa distribuiti, è concesso al consumatore su base non esclusiva, personale e non trasferibile, in conformità con il Codice della proprietà intellettuale. Tuttavia, ai sensi dell'articolo L122-6-1 del presente Codice, il consumatore ha il diritto di riproduzione esclusivamente per l'istituzione di una copia di backup, quando ciò sia necessario per preservare l'uso del software. In ogni caso, l'autore del software conserva un diritto di proprietà sulla propria opera, che il consumatore si impegna a rispettare.

Articolo 18: Forza maggiore
Nessuna delle parti sarà venuta meno ai propri obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata, ostacolata o impedita da un caso fortuito o forza maggiore. Sarà considerato come caso fortuito o forza maggiore qualsiasi fatto o circostanza irresistibile, esterno alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non può essere impedito da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. La parte interessata da tali circostanze ne darà comunicazione all'altra entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ne viene a conoscenza. Le due parti si avvicineranno poi, entro un mese, salvo impossibilità per causa di forza maggiore, per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni alle quali l'esecuzione del contratto sarà proseguita. Se l'evento di forza maggiore dura più di tre mesi, le presenti condizioni generali possono essere revocate dal danneggiato. Espressamente, sono considerati casi di forza maggiore o caso fortuito, oltre a quelli normalmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: il blocco di mezzi di trasporto o di rifornimenti, terremoti, incendi, tempeste, alluvioni, fulmini; la chiusura delle reti di telecomunicazioni o difficoltà proprie delle reti di telecomunicazioni esterne ai clienti.

Articolo 19: Convalida non parziale
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali siano ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro validità. e la loro portata.

Articolo 20: Nessuna rinuncia

Il fatto che una delle parti non invochi la violazione da parte dell'altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non può essere interpretato in futuro come una rinuncia all'obbligo. in questione.

Articolo 21: Titolo
In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli che compaiono all'inizio delle clausole, ed una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.


Articolo 22: legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono soggette al diritto francese. Questo è il caso delle regole sostanziali come delle regole formali. In caso di controversia o reclamo, il consumatore contatterà prima la società Bizanci SL per ottenere una soluzione amichevole. In una seconda fase e in caso di ricorso, il consumatore può presentare un reclamo a ResearchLED SL, tramite la sua finestra di dialogo dedicata.

Articolo 23: Trattamento dei dati e Libertà

Le informazioni richieste al consumatore sono necessarie per l'elaborazione del suo ordine e possono essere comunicate ai partner contrattuali della società ResearchLED SL coinvolti nell'esecuzione di questo ordine. Il consumatore può scrivere alla società ResearchLED SL i cui dati di contatto sono nella carta di riservatezza che appare nell'ambito del sito web, per opporsi a tale comunicazione, o per esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica al 'per quanto riguarda le informazioni che lo riguardano e che appaiono negli archivi di ResearchLED SL, alle condizioni previste dalla legge del 6 gennaio 1978.

Informativa sui cookie e sulla privacy
Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e analizzare il traffico del sito web. Per questi motivi, potremmo condividere i dati di utilizzo del tuo sito con i nostri partner di analisi. Cliccando su "Accetta cookie", acconsenti a memorizzare sul tuo dispositivo tutte le tecnologie descritte nella nostra Informativa sulla privacy